Al Direttore - 26 agosto 2013, 14:13

Una lettrice interviene sul caso del pedofilo 72nne di Borghetto Santo Spirito

L' ennesimo grave caso di pedofilia  anche qui da noi in Liguria , con la triste vicenda di due giovani bimbe, circa 6/ 7 anni in provincia di Savona, in vacanza con i genitori, avvicinate e molestate da un vicino di casa settantenne. I mas media ci propinano puntualmente, ogni giorno, casi analoghi che non sempre hanno un lieto fine.

I protagonisti sono sempre gli stessi, i più deboli.  I nostri  bambini.  La pedofilia,  una delle piaghe maggiori, sempre più diffuse in questi ultimi anni nella nostra società.

Con leggi che fanno sempre molta fatica a decollare,  guarda caso, ci scappa sempre la violenza se non il "morto" . Tale piaga sembra sempre essere in agguato; come l' altra drammatica vicenda    della tredicenne  Romana , che si è vista ritornare a casa, nella stesso edificio, pare al piano di sotto   "  l' orco ",  il " mostro"  che l' aveva a suo tempo molestata. Tristi vicende che lasciano il segno, che violano la  serenità  di giovani ragazzini  che dovrebbero essere tutelati maggiormente. Abbiamo bisogno urgentemente, e sottolineo bisogno, di severe leggi che puniscano questi  orrori che si manifestano di continuo.  Nel 90% dei casi chi abusa è spesso e volentieri un ' amico, un  vicino di casa ecc...persone che non si sospettano, ma che poi si rivelano tali nel commettere certe terribili  azioni. 

Stefania   Saule