/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2013, 12:06

Notte rosa a Ceriale: selezioni regionali di Miss Italia e tributo a Celentano con “Il re degli ignoranti”

Appuntamento in Piazza della Vittoria martedì 20 agosto alle 21,30

Maurizio Schweizer interpreta Celentano

Maurizio Schweizer interpreta Celentano

Il Rosa è pronto a colorare la notte di Ceriale anche per questo 2013.

“Nonostante le risorse limitate, siamo riusciti ad allestire un programma davvero molto bello e variegato - riferisce l’assessore al turismo, Marinella Fasano – coniugando bellezza, enogastronomia e musica”.

Appuntamento in Piazza della Vittoria martedì 20 agosto alle 21,30 con le selezioni regionali di Miss Italia.

Nel pomeriggio a partire dalle 17,30 turisti e residenti potranno ammirare le bellezze partecipanti, sfilare per la cittadina a bordo delle Fiat 500.

Alla sera il Lungomare si trasformerà per l’occasione in una passerella di bellezza per le aspiranti vincitrici che sfileranno in costume e abito da sera.

“E’ la prima volta che la nostra città ospita questa manifestazione e quest’anno abbiamo pensato di inserirla proprio all’interno della programmazione della notte rosa, per esaltare il mondo femminile e regalare ai nostri turisti una serata di spettacolo dedicata alla bellezza e all’intrattenimento. E’ un onore per noi ospitare il concorso di bellezza più famoso e longevo della penisola e proprio le selezioni regionali rappresentano una tappa importante per le Miss che aspirano ad aggiudicarsi la fascia e lo scettro del concorso e che si contenderanno l’opportunità di entrare nella tradizionale finalissima di Montecatini Terme” riferisce l’assessore Fasano.

La serata proseguirà con il concerto live omaggio ad Adriano Celentano de “Il re degli ignoranti”. Da mezzo secolo Celentano è l'artista più amato ed odiato dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi innumerevoli successi scandiscono la storia di tre generazioni. Dalla naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer nasce lo spettacolo di questa tribute band, nel quale verranno interpretate le canzoni più amate dal pubblico, interpretate interamente dal vivo e con arrangiamenti fedeli all’originale.

Sul palco salirà anche una giovane band cerialese, i “The Brothers”, gruppo composto da cinque ragazzi: Luca e Marco Ingrao, Chiara e Jordi Costa e Alessio Nicolò.

Inoltre a partire dalle 19 in tutto il centro cittadino negozi aperti e percorso enogastronomico a tema.

Alla fine delle serata ci sarà la proclamazione della Miss vincitrice della selezione cerialese che andrà direttamente a contendersi il titolo di Miss Italia a Montecatini.

La notte rosa fa parte della Rassegna "Ceriale un Pontile di risate" ed è promossa dall’Assessorato al turismo in collaborazione con le associazioni, i commercianti e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium