/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2013, 07:33

Fashion Night: danza, moda, musica sotto le stelle a Pietra Ligure il 21 agosto

Una serata speciale quella del 21 agosto a Pietra Ligure, a partire dalle ore 21.30.

Pasquale di Nuzzo

Pasquale di Nuzzo

Una serata speciale quella del 21 agosto a  Pietra Ligure, a partire dalle ore 21.30.

Nella scenografica piazza di S. Nicolò, oltre al grande palco, verrà allestita una passerella su cui sfilerà il prêt-à-porter di prestigiose boutiques  e negozi pietresi, che  intorno ad  abiti e accessori costruiranno un vero e proprio spettacolo intrigante che non mancherà di farsi apprezzare anche dal pubblico più esigente.

La serata avrà come ospite un ‘artista di grande professionalità ed esperienza , Stefania Fratepietro, che , pur vivendo da  anni a Roma, ci piace considerare “di casa”, poiché è nata ad Albenga , dove torna di tanto in tanto. Impossibile sintetizzare il suo ricco e significativo percorso artistico :   eclettica , poliedrica, è una  grande protagonista dei musical made in Italy, da “Grease” nel 1999 con Lorella Cuccarini,  a “Cats”, da “Rugantino” a “Hello Dolly!”, da “La Tosca ” a “La divina Commedia”, da  “Fame-Saranno famosi”, con cui nel 2004 vince l'ambito premio IMTA (Italia Musical Theatre Awards) come migliore protagonista femminile; la troviamo persino in Corea con Morricone con“ The Mission” … e solo per citarne alcuni.

Qui vogliamo ricordare anche  uno dei suoi ultimi  musical, “Ciao amore ciao”, in cui interpreta un’intensa Dalida e che la vede anche in veste di produttrice, spettacolo  che è approdato anche  a Pietra Ligure nel 2011e candidato come migliore musical off al MUSICAL  AWARD 2013. Dal palco di piazza S. Nicolò ,  ci farà ascoltare e apprezzare  la sua voce  calda ed intensa.

         Sul stesso palco poi si alterneranno  due giovani ballerini, semifinalisti di Amici 2013, Pasquale di Nuzzo e Anthony Donadio per la gioia di tutte le giovanissime e…non solo, e le danzatrici della Scuola Progetto Danza di Sabrina Giacobone

La Scuola Progetto Danza , che ha sede a Finale Ligure Borgo, opera sul territorio da 18 anni proponendo corsi di danza classica accademica, modern jazz, contemporaneo, hip hop, sbarra a terra e pilates e da quest’anno corsi di breakdance, zumba e musical. La Scuola si è avvalsa negli anni della collaborazione di primi ballerini ed ètoiles internazionali quali Joan Bosioc, Prisca Picano, Isabel Seabra, Francisco Sedegno della “Scala” di Milano.

Ospite fisso della Scuola è il primo ballerino Silvio Oddi, uno dei più grandi esponenti della danza moderna.

 

Lo spettacolo è gratuito ( posti a sedere riservati e ad esaurimento) ed è offerto dall’Associazione  pietrese Facciamo Centro e dal Comune di Pietra Ligure.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium