/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2013, 18:34

Cairo Montenotte, domenica in scena "La Bisbetica Domata"

Alle 21 in località Ferrania Borgo San Pietro

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

“La Bisbetica Domata”, sarà la protagonista, domenica 18 agosto, della Rassegna teatrale estiva “Artisti sotto le stelle” : lo spettacolo andrà in scena alle ore 21 in località Ferrania Borgo San Pietro.

 

Lo spettacolo nasce dallo studio del testo “La Bisbetica Domata” tradotto direttamente dall’ In-folio originale scespiriano dal regista Marco Ghelardi.

Lo spettacolo prodotto dalla Compagnia Salamander, sfrutta al massimo ogni potenzialità dello spazio ed è allestito con componenti scenici ed elementi di costume essenziali atti a innescare grazie al lavoro degli attori in scena l’ immaginazione dei luoghi e dei personaggi, riuscendo a far vedere quello che non c’è.

La storia del violento corteggiamento di Caterina da parte dell’esuberante Petruccio viene così raccontata con lo spirito e lo humour di una vera e propria compagnia di attori girovaghi, recuperando le suggestioni di teatro-nel-teatro del testo originale. Lo stesso linguaggio scespiriano ritrova una rinnovata freschezza e risuona come per la prima volta chiaro, diretto e inesauribile nella sua poesia.

Uno spettacolo divertente, ricco di colpi di scena, e che col sorriso porta a riflettere sui rapporti uomo-donna e sui modi di raccontare una storia a teatro.

 

Lo spettacolo tradotto e diretto dal regista Marco Ghelardi, avrà come protagonisti giovani attori emergenti del panorama nazionale italiano tra cui l’attrice umbra Ilaria Falini, diplomata alla Scuola d'Arte Drammatica del Teatro Stabile dell'Umbria,  e gli attori Lucio De Francesco, Davide Mancini, Marco Taddei, diplomati alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova.

 

Le scene e i costumi sono di Elena Greco, assistente alla regia Simona Schito, per l’organizzazione Sara Ravetta.

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium