/ Eventi

Eventi | 16 agosto 2013, 14:46

Alassio LIME: dal 29 al 31 agosto musica e arte di strada tra i vicoli e la spiaggia

"LiveInMyEars" con 2 Fat Men, Piotta e Frankie Hi-Nrg MC

Frankie Hi-Nrg MC

Frankie Hi-Nrg MC

Musica e mare, un binomio da sogno per celebrare la fine delle vacanze! Se poi la cornice è Alassio, la prestigiosa meta estiva Bandiera Blu, e il quadro è musica, aperitivi, arte di strada e relax, i motivi per recarsi in Liguria dal 29 al 31 Agosto 2013 diventano numerosi: nel ricco calendario estivo di Alassio arriva Alassio LIME, l’evento culturale innovativo che coinvolgerà oltre 30 artisti italiani e internazionali creato grazie al prezioso aiuto e alla sensibilità dell’Assessorato al Turismo e della Città di Alassio e alla collaborazione con l’Associazione VivAlassio New Generation.

Alassio LIME porta in Liguria il busking, l’arte di strada che da Mosca a Berlino, da New York a Londra, porta gli artisti tra le strade con l’unica forza del proprio talento e di un cappello in cui il pubblico concretizza il proprio apprezzamento per la street performance. Alassio si apre così ad una modalità autentica di incontro tra l’arte e le persone molto comune in tutto il mondo eppure molto rara in Italia. È in stile busking che le ore calde dei pomeriggi del festival vedranno le esibizioni musicali acustiche tra la spiaggia e le suggestive strade in pietra del budello. Alassio LIME si sposta per la sera in Piazza Partigiani per i concerti con ospiti e grandi artisti.

L’organizzazione è curata in collaborazione con _resetfestival, il noto festival di musica emergente torinese giunto quest’anno alla quinta edizione, che porterà i propri artisti al mare e inviterà le band italiane a candidarsi per suonare in apertura agli headliner, determinando di fatto un dialogo tra artisti e tra territori e regioni, grazie alla partnership con Sounday Music.

Per candidarsi ad essere un’ artista di Alassio LIME bastano due semplici passi:

1. iscriversi alla piattaforma www.soundaymusic.com e uploadare almeno un brano

2. inviare una mail a info@alassiolime.com con oggetto “Alassio LIME” e il link al proprio profilo Soundaymusic nel corpo della mail.

 

Dopo i pomeriggi dedicati agli artisti emergenti negli spazi acustici, Piazza Partigiani sarà la cornice per la musica dei tre grandi nomi del festival:

 

Giovedì 29 Agosto

2 FAT MEN

Band italo-inglese, i 2 Fat Men sono Liba e Paul ossia una chitarra acustica e la sezione ritmica di una batteria che si fondono insieme per un concerto tra inediti brit e cover riarrangiate. I 2 Fat Men sono perennemente in tour con una media di 200 concerti all’anno in Italia e in Europa. La band è al lavoro sul secondo disco – KingSize – la cui uscita è prevista nell’autunno 2013.

 

Venerdì 30 Agosto

PIOTTA

Cantante, musicista e produttore noto dagli anni novanta, Piotta ha realizzato un percorso poliedrico che mescola popolarità e successi di massa senza intaccare la credibilità dell’essere autenticamente artista. Affianca alla carriera musicale la collaborazione con radio, case editrici e riviste.

 

Sabato 31 Agosto

FRANKIE HI-ENERGY MC

Torinese, rapper, autore, compositore e videomaker, Frankie Hi-Energy esordisce con il primo singolo nel 1991. Nel 1998 il brano Quelli che ben pensano vince il Premio Italiano della Musica (PIM) come canzone dell’anno. Innumerevoli le collaborazioni in oltre vent’anni di carriera ininterrotta con artisti italiani e stranieri, con cui realizza canzoni e di cui dirige i videoclip, con spettacoli teatrali e trasmissioni televisive. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium