/ Attualità

Attualità | 06 agosto 2013, 16:53

Noli, i volontari di Legambiente al lavoro per ripulire i sentieri

I volontari parteciperanno alla rievocazione storica della Repubblica naulense

Immagine dell'iniziativa

Immagine dell'iniziativa

Sono tornati anche quest’anno i volontari e le volontarie di Legambiente ospitati dal Comune di Noli, armati di guanti, scarponi, attrezzi da lavoro e buona volontà. Il gruppo, composto da 11 persone è arrivato il 1 agosto e sarà impegnato sino al giorno 10 nelle attività di recupero dei sentieri che da Noli dirigono verso la frazione di Voze, tra cui un'antica via romana molto frequentata da turisti.

Per queste attività hanno il supporto dei volontari antincendio boschivo di Noli e i tracciati da pulire sono stati concordati con l’amministrazione comunale.

Il campo di volontariato è una vacanza intelligente ed ecologica – commenta Santo Grammatico, Presidente di Legambiente Liguria – e in questo caso si lascia una traccia in positivo sul territorio, mantenendo e recuperando i tracciati storici. Ma è anche una occasione per scoprire l’identità e la cultura di un tratto della nostra regione, entrando in contatto con la popolazione del luogo, mediante gli incontri organizzati e le escursioni”.

I volontari di Legambiente ad esempio partecipano alla rievocazione storica della repubblica di Noli, in collaborazione con il gruppo storico “Civitas Nauli”, vestendosi con i costumi d’epoca. Avranno così un occasione unica per entrare nel cuore della storia della antica repubblica marinara.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium