/ Attualità

Attualità | 06 agosto 2013, 12:05

Calizzano, il 1° settembre una giornata per riscoprire l'agricoltura e i suoi prodotti

Laboratori del miele, caseificio, creazione di marmellate,..., con Coldiretti Donne Impresa

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Domenica 1° settembre presso l’agriturismo “Ca’ di Voi” frazione Caragna a Calizzano Coldiretti Savona e Donne Impresa propongono alle famiglie, ma in particolare alle donne,  una giornata all’aria aperta per riscoprire l’agricoltura ed i suoi prodotti.

Sarà una giornata all’insegna delle curiosità sia per i grandi che per i piccoli, infatti ci saranno laboratori del miele dalla  smielatura    al confezionamento nei   vasetti;  il caseificio per tutti  che prevede la lavorazione dal  latte   alla ricotta;  il laboratorio goloso con la creazione   della marmellata attraverso la lavorazione dei  frutti colti nell’azienda agrituristica.

E’ previsto anche il pranzo a un prezzo “amico” e,  nel  pomeriggio, sarà assicurata l’animazione e la merenda a base di prodotti realizzati durante i laboratori.

"Abbiamo pensato a questa domenica in campagna – dichiara Claudia Piccardi – responsabile provinciale donne impresa innanzi tutto per dare l’opportunità alle mamme di portare i loro figli in campagna, in un luogo sicuro dove farli divertire e, con l’occasione, avere l’opportunità di imparare    l’origine dei nostri prodotti con l’intento di farli appassionare a questo settore".

"Inoltre – continua Claudio Piccardi -  volevamo creare l’incontro tra le famiglie all’insegna della piacevolezza della campagna  dove ci si ricorderà  dei racconti dei nonni  , e per i nati in città, sarà l’occasione per scoprire un mondo legato sì alle tradizioni, ma nel contempo, moderno ed accogliente.

“Cos’è Coldiretti Donne Impresa? – continua Claudia Piccardi – meglio dire cosa fa il coordinamento provinciale donne impresa -  promuove lo sviluppo dell'imprenditoria femminile agricola, organizza attività culturali e di comunicazione con i consumatori, elabora proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium