Eventi - 05 agosto 2013, 17:00

Loano, martedì letterario e gastronomico al Giardino del Principe

Alle 18,30 aperitivo letterario e alle 21 nella Chiesa Madonna del Loreto concerto di musica sacra con Paola Arecco e Claudia Murachelli

Roberto Sinito e Graziella Frasca Gallo

Martedì 6 agosto, a Loano, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna Martedì della Cultura, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e curati dalla I.So THeatre.

Alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, l’aperitivo letterario ospiterà il secondo degli “incontri con l’arte e la magia dei versi poetici ”. Graziella Frasca Gallo, curatrice degli incontri, presenterà i versi di poeti noti ( Prèvert, Tagore, Neruda, Foscolo, Garcia Lorca, Gibram, Pascoli), di personaggi famosi (Antonio de Curtis, San Francesco, Brecht, Tenco, Madre Teresa) e di autori meno noti, ma ricchi di intensità poetica. Un’ora densa di suggestioni dedicate al mare, all’amore, alla poetica sociale e ai grandi temi della vita. L’intensità dell’atmosfera sarà creata dalle sonorità e dalle canzoni interpretate dal maestro Roberto Sinito, che accompagneranno la lettura poetica.

Il pomeriggio si chiuderà con un aperitivo.

La sera alle ore 21,00, nella Chiesa Madonna del Loreto, si svolgerà il concerto di musica sacra con Paola Arecco (pianoforte) e Claudia Murachelli (voce e arpa celtica).

 

 

 

 

c.s.