Eventi - 01 agosto 2013, 17:22

Altare, domenica 4 agosto concerto in favore del Cinema Roma Vallechiara

Alle ore 21 in piazza Bertolotti, con la band di Enzo Caporali

Il cinema Roma Vallechiara di Altare

Si terrà domenica 4 agosto, a partire dalle ore 21, in Piazza Bertolotti, un nuovo appuntamento per raccogliere fondi in favore della Parrocchia San Eugenio di Altare con la specifica finalità di sostenere l'attività del Cinema Roma Vallechiara, unico cinema attivo in Valle, e, in particolare, l'impegno del parroco Don Paolo Cirio per l'acquisto dell'attrezzatura digitale necessaria per adeguare la struttura ai nuovi standard richiesti nel settore e mantenere, così, un livello qualitativo dell'offerta molto elevato.

Promotore dell'iniziativa, Enzo Caporali, grande appassionato di musica e musicista altarese che, per l'occasione, ha riunito alcuni  amici che condividono con lui la grande passione per le sette note.

Questa la band al completo: Paolo Bertolissi (tastiere), Vito Policarpo (basso),  Ganpiero Siri (batteria), Enzo Caporali (voce e chitarra) e la giovanissima cairese Nicole Fazzi, sedici anni appena compiuti (voce).

Il gruppo, nato con lo scopo principale di divertirsi e far divertire, coinvolgendo al massimo il pubblico, ha un repertorio molto vasto che spazia da Clapton ai Nomadi, dai Beatles alla PFM passando da Dylan, Mina e molti altri.

Simpaticamente il frontman del gruppo, Enzo Caporali, definisce la loro musica "Genere Cocktail" a sottolinearne la freschezza e l'ecletticità.

Insomma, un bell'appuntamento per trascorrere alcune ore di spensieratezza, tra amici, accompagnati da buona musica nella bella cornice del centro storico altarese, proprio di fronte alla Chiesa parrocchiale di San Eugenio con la certezza di contribuire ad un'ottima causa: sostenere una struttura che non è unicamente patrimonio altarese, ma dell'intera Valle.

c.s.