Eventi - 01 agosto 2013, 16:31

Albenga, il 3 e 4 agosto festival "Contagi"

Iniziativa dello YEPP con esibizioni di canto e performance teatrali

La locandina

Ritorna l’atteso appuntamento con la buona musica sul lungomare di Albenga. Per il terzo anno consecutivo, i giovani dello YEPP – Albenga, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga e il contributo della Compagnia di San Paolo, danno vita al Festival “Contagi”, iniziativa a sfondo musicale che si svolgerà Sabato 3 e Domenica 4 Agosto in Piazza Marconi, sul nuovo “palcoamare”.

Due serate all’insegna dei giovani, nell’ambito del progetto internazionale YEPP – Youth Empowerment Partnership Programme, e della buona musica dal vivo. La prima sera, Sabato 3 a partire dalle ore 21.00, il palco ospiterà esibizioni di rock/canto e performance teatrali, con gli allievi del gruppo di canto “RTS - Run Through the Sound” e del gruppo di teatro “T3 – Teatro al Cubo”, e con i suoni delle band locali “We Fly” e “Just Sinners”.

Domenica 4 Agosto, invece, spazio a inediti/cover rock/hip-hop e canto lirico: ad alternarsi sul palco, oltre ai giovani YEPP, anche il gruppo spezzino “No Name for a Night”, i genovesi “Santa Alleanza”, il “Dinamico Duo” di Albenga e il gruppo musicale “Napalm Fist” a cura del gruppo YEPP Loano.

“Il festival ‘Contagi’ è ormai divenuto uno degli appuntamenti fissi, e imperdibili, dell’estate”, commenta Guido Lugani, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga. “L’iniziativa, quest’anno, cresce ulteriormente, poiché servirà a mettere in scena e mostrare al pubblico i frutti del lavoro svolto con i corsi avviati quest’anno, di teatro e di canto”.

c.s.