/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2013, 15:02

Claudio Scajola al centro di nuovi accertamenti per un'antica anfora e la cessione di una porzione di un immobile

Ipotesi di riciclaggio per la compravendita di un appartamento: acquirente sarebbe il vice presidente della Provincia di Savona Silvano Montaldo

Claudio Scajola

Claudio Scajola

Nuovi accertamenti stamani nei confronti di Claudio Scajola. Due le attività svolte dalle forze dell'ordine che hanno preso il via stamani alle 10 nella casa imperiese dell'ex ministro.

La prima inerente ad un reperto archeologico presente nella sua abitazione imperiese, sui quali stanno svolgendo i dovuti controlli gli uomini del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale dei Carabinieri di Savona. SI tratta di un'anfora che era stata trovata interno proprietà e per la quale Scajola e sua moglie hanno prodotto un documento che all'epoca, era il 2000, avevano trasmesso alla Sovrintendenza dei Beni Archeologici.

La seconda ' tranche' di accertamenti, è stata avviata dalla Polizia Postale con il coinvolgimento della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, avanzando una presunta ipotesi di riciclaggio. Sembra che la vicenda ruoti intorno alla compravendita di una porzione di un immobile in via Bonfante, che vedrebbe coinvolto nel ruolo di compratore il vice presidente della provincia di Savona Silvano Montaldo. 
 In questo momento Scajola si troverebbe nel suo ufficio di viale Matteotti nel capoluogo, in attesa di fare capolino presso gli uffici della Postale, dove dovrebbe essere ascoltato a breve. Viene esclusa l'ipotesi di una qualsiasi misura cautelare a carico dell'ex ministro.  

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium