/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2013, 09:29

Cairo Montenotte, commercianti uniti per combattere la crisi

Giuliano Bertone, della Consulta giovanile, propone la creazione di una carta fedeltà, che dia diritto a sconti ed agevolazioni, per le attività commerciali del territorio

Giuliano Bertone: la foto è tratta dal profilo pubblico facebook

Giuliano Bertone: la foto è tratta dal profilo pubblico facebook

Dopo Tovo San Giacomo, anche le associazioni di Cairo Montenotte cercano delle soluzioni per contrastare la crisi, ma soprattutto per incentivare i residenti a fare acquisti presso i negozi della zona.

Giuliano Bertone, membro della consulta giovanile, propone un'idea: "Per segnare un’inversione di rotta, si potrebbe creare una speciale “carta fedeltà” che dia ai possessori, facilitazioni, bonus e sconti di vario genere: dallo sconto puro e semplice alla raccolta punti per i premi, e le idee sono innumerevoli".

Prosegue Bertone: "Ovviamente per realizzare un simile progetto, già diffuso altrove, occorre una struttura forte, che potrebbe essere appunto la principale associazione di commercianti del paese. Nulla vieta che la promozione possa raggiungere anche i paesi vicini che potrebbero sfruttare l’organizzazione già in uso ed appoggiarsi ad essa creando un circuito forte e solido".

"La realizzazione di questo progetto non richiede significativi costi, essendo sufficiente esibire la tessera per ottenere lo sconto o farsi accumulare eventuali punti. Discutendone con amici, professionisti e commercianti l’idea si è rivelata realizzabile, così come lo è stato e lo è tuttora per tante realtà analoghe alla nostra", conclude il membro della Consulta giovanile.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium