/ Attualità

Attualità | 24 luglio 2013, 09:30

A Tovo San Giacomo l’ultima settimana del mese la spesa costa meno

Iniziativa promossa dai commercianti e amministrazione "a fine mese, per chi fa fatica ad arrivare a fine mese"

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

In tempo di crisi c’è chi purtroppo chiude i battenti e c’è chi invece sceglie di fare rete è andare incontro alle esigenze dei cittadini. E’ con questo proposito che nasce la campagna “A Tovo E' Tempo Della Convenienza”, promossa dall’associazione commercianti e dall’amministrazione comunale di Tovo San Giacomo.

L’idea è semplice quanto efficace: l’ultima settimana del mese la spesa costa meno, quindi più prodotti nel carrello ad un prezzo inferiore. Ad aderire all’iniziativa la maggior parte delle attività commerciali, dalla macelleria, al parrucchiere, alla pizzeria.

“L’idea funziona, racconta un commerciante. Abitando nell’entroterra la gente spesso fa delle spese un po’ più grandi e poi sceglie di congelare i prodotti. E’ una proposta per andare incontro a chi ti fa lavorare tutto l’anno. Così capita che la famiglia si ritrovi a mangiare bollito a luglio perché era in offerta oppure ad andare dal parrucchiere con un amico, un cliente nuovo, perché il taglio gli costi solo 5 euro”.

Fabrizio Vignati, vicesindaco e assessore al commercio del comune di Tovo, racconta: "Abbiamo promosso e sostenuto l'iniziativa, che è nata e legata al periodo economico che stiamo vivendo. Purtroppo la gente fa fatica ad arrivare a fine mese ed è per questo che abbiamo scelto appunto l'ultima settimana. L'obiettivo principale è quello di rivitalizzare il commercio, essendo il nostro comune situato nell'entroterra e quindi più penalizzato rispetto ai flussi turistici."

Da lunedì 29 luglio al 3 agosto sarà quindi possibile aver sacchetti della spesa più pesanti e un portafogli un po’ più pieno.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium