/ Attualità

Attualità | 19 luglio 2013, 15:03

Albenga, polizia municipale, operazione "Estate Sicura 2013"

Campagna di prevenzione e controllo su eccessi velocità e guida in stato di ebbrezza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sono in tutto 61, tra cui numerosissimi giovani neo-patentati, le persone identificate e controllate dal personale dell’Area Vigilanza e Viabilità del Comando di Polizia Municipale di Albenga, nell’ambito dell’operazione “Estate Sicura 2013”, volta a prevenire comportamenti scorretti e garantire la sicurezza delle persone e delle cose, effettuata con posti di controllo nelle prime settimane del mese di Luglio nelle ore notturne tra le ore 23.00 e le ore 04.00. La campagna, svoltasi con posti di blocco e con l’utilizzo di apparecchiature di rilevazione dello stato di ebbrezza alcolica in dotazione al corpo, ha avuto luogo in alcuni punti strategici della viabilità cittadina. Dei sessantuno controlli, tutti i risultati dei test hanno avuto esito negativo.

Per i prossimi fine settimana, sono previsti ulteriori posti di controllo  con  pattuglie che, intensificando i consueti servizi di controllo del territorio, punteranno alla vigilanza e al monitoraggio costante, delle zone interessate dalla cosiddetta "movida" notturna: attenzione particolare sarà posta al controllo delle zone prossime ai locali pubblici (discoteche, pub, ecc.), in particolar modo nelle ore notturne, al fine di prevenire fenomeni di abuso di alcool, disturbo della quiete pubblica ed altri illeciti in genere.

Inoltre, su tutta la rete stradale comunale, sia in ore diurne che notturne, saranno impegnate numerose pattuglie che, con l’ausilio di apparecchiature elettroniche in dotazione (etilometro e telelaser), effettueranno controlli alla circolazione stradale per prevenire condotte di guida indisciplinate ed incidenti dovuti all'eccesso di velocità o all’uso smodato di alcool. La prevista intensificazione dei servizi rafforzerà il dispositivo di sicurezza già in atto e fornirà un apporto costante ai cittadini in difficoltà.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium