La Corte Costituzionale ha respinto il ricorso promosso dal Governo contro la legge, in materia di caccia, approvata dal Consiglio regionale della Liguria.
Nino Miceli, Capogruppo PD in Regione Liguria, esprime “grande soddisfazione per la sentenza odierna della Corte Costituzionale che ha respinto, dichiarandolo infondato, il ricorso promosso del Governo contro la legge sulla caccia approvata dalla Regione Liguria che prevede, in caso di provvedimento sospensivo del calendario venatorio durante il periodo di esercizio dell’attività, l’obbligo da parte della Giunta Regionale, sentita la Commissione competente, di emettere in non più di 10 giorni un nuovo atto amministrativo che permetta la ripresa dell’attività venatoria”.
Anche Marco Scajola, consigliere regionale del Pdl, ha espresso grande soddisfazione per la sentenza della Corte Costituzionale: “Ritengo questa sentenza come il giusto riconoscimento verso una normativa votata con responsabilità e serietà da parte del Consiglio regionale. Una normativa che garantisce le esigenze di chi ha a cuore il nostro territorio”.
In allegato la sentenza.