/ Attualità

Attualità | 15 luglio 2013, 17:16

Savona, Tares, agevolazioni fiscali per le attività commerciali

Posto un tetto massimo agli aumenti sulle utenze non domestiche

Immagine generica

Immagine generica

Questa mattina, lunedì 15 luglio 2013, l'Assessore al Bilancio Luca Martino e l'Assessore allo Sviluppo Economico Paolo Apicella hanno incontrato a Palazzo Civico una delegazione delle associazioni di categoria (Confesercenti - Confcommercio – CNA – Confartigianato) per illustrare la manovra correttiva sull'imposta Tares illustrata nella Giunta Comunale di giovedì scorso e che domani, nella Giunta di martedì 16 luglio 2013 sarà formalizzata.

Afferma l'Assessore al Bilancio Luca Martino “L'Amministrazione Comunale ha previsto una agevolazione fiscale “una tantum” in merito alle cartelle della Tares 2013 relative alle utenze non domestiche che evidenziavano un aumento superiore al 70% dell'importo dell'imposta Tarsu. In particolare per alcune categorie economiche tale aumento arrivava oltre il 200%. Questo intervento sarà reso possibile dall'utilizzo di 250.000 euro attinti in gran parte dall'avanzo di bilancio 2012 che si è reso ora disponibile. In sostanza e' stato posto un tetto agli aumenti sulle utenze non domestiche, che non potrà ora superare il 70% rispetto alle tariffe Tarsu dell'anno scorso.  I nostri interlocutori nell'incontro odierno credo abbiano preso atto dello spirito costruttivo e positivo della nostra iniziativa”.

Sottolinea l'Assessore allo Sviluppo Economico Paolo Apicella “Le riunioni di questi giorni sono servite a condividere in modo più ampio le scelte dell'Amministrazione su una tassa che è, non dimentichiamolo, istituita dal Governo. Per questo ho proposto un tavolo di lavoro che comprenda le categorie, trasversale ai nostri vari assessorati ed uffici in modo da poter valutare ogni tipo di problematica connessa ai temi del commercio e delle tasse secondo le varie competenze coinvolte. Con questo strumento ogni volta che le categorie lo richiederanno potremo avviare subito un confronto su i grandi temi che riguardano tutti, per evitare in futuro le incomprensioni che ci sono state nei giorni scorsi ma soprattutto per stabilire un approfondimento sistematico con l'Amministrazione Comunale sui problemi che le categorie devono affrontare ogni giorno”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium