Attualità - 15 luglio 2013, 09:12

Lunedì importante appuntamento con "Donne in Onda" su Radio Onda Ligure 101

Ospiti l'On. Giacobbe, il prefetto di Savona Basilicata, gli assessori Sorgini e di Padova per dire basta al femminicidio con la campagna "One billion Rising"

Locandina dell'evento

“Donne in Onda”: lunedì 15 luglio dalle ore 13 alle ore 14 quattro donne importanti del mondo savonese saranno ospiti a Radio Onda Ligure 101: l’Onorevole Anna Giacobbe, il prefetto di Savona Gerardina Basilicata, gli assessori del Comune di Savona,  alla Promozione Sociale Isabella Sorgini e alla cultura Elisa di Padova.

L’argomento trattato sarà la campagna mondiale contro la violenza sulle donne del 19 luglio - "One-billionRising" contro il femminicidio che coinvolge varie piazze delle province di Savona e Imperia, tra cui la città della Torretta. Lo scopo è quello di portare avanti con un messaggio forte e chiaro lo stop alla violenza contro le donne, con una formula allegra – un evento musicale – in cui la cittadinanza, sotto forma di danza collettiva, è invitata a testimoniare il proprio dissenso alla violenza.

I nostri ospiti cercheranno attraverso il loro messaggio, di sensibilizzare l’opinione pubblica e di invogliare tutte quelle donne che non hanno il coraggio di parlare i condividere i soprusi subiti.

Inoltre, ricorderemo in diretta, le iniziative che verranno messe in campo in tutta la Liguria per questa giornata mondiale contro il femminicidio.

La trasmissione speciale “Donne in Onda” è ascoltabile anche in streaming sul sito www.ondaligure.it.

r.g.