/ Attualità

Attualità | 03 luglio 2013, 16:33

Box auto e garage,quanto costano in provincia di Savona?

Palma d'oro ad Alassio: si può spendere fino ad 80 mila euro per un box singolo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

In provincia di Savona, e più in generale in Liguria, d’estate il problema parcheggi diventa preponderante. C’è chi parcheggia la macchina al primo di giugno e là va a riprendere solo il 1 settembre e quindi si sposta in scooter, chi la usa pregando, quando torna a casa, di trovare il parcheggio lasciato al mattino e chi decide di comprare un posto auto o un garage. Secondo un studio Tecnocasa nel secondo trimestre 2012 le quotazioni di questi due “immobili” sono scesi rispettivamente del 5,1% e del 4,6%.

Tra le ragioni che spingono all’acquisto, ovviamente, l’uso per la propria macchina; al secondo posto si colloca l’investimento da mettere a reddito.

Andiamo però a guardare nel dettaglio i prezzi. La palma della città più cara per un box singolo va ad Alassio: per parcheggiare la propria macchina si può arrivare a spendere, secondo l’indagine Tecnocasa, anche 80 mila euro. A seguire il levante savonese, Albisola Superiore con i suoi 60 mila euro e Celle Ligure con 55 mila. Costa circa 10 mila euro in meno parcheggiare al chiuso la propria macchina a Varigotti. Le città meno care? Sicuramente quelle della Val Bormida: a Calizzano e Cengio vi aggiudicate un box singolo per 5 mila euro e a Millesimo per 8 mila. Generalmente, in quasi tutti i paesi, si spende la metà per comprare un posto auto. Che dire, un diamante è per sempre, però anche una garage non è male, visti i prezzi!!!

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium