Domenica 16 giugno, alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, Loano inaugura la stagione balneare con la prima data del tour estivo dei Buio Pesto.
“ZERO EURO TOUR”, è la 19ma tournée della band dialettale genovese, che festeggia i suoi primi 30 anni con tre videoclip, due film e un concerto nel Principato di Monaco.
Spiega il frontman del gruppo, Massimo Morini: “E’ un’ironica e impietosa fotografia della situazione economica del nostro Paese il tema della diciannovesima tournée dei Buio Pesto, che inizierà domenica 16 giugno a Loano e culminerà a settembre con un grande concerto benefico allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova per celebrare i 30 anni dalla fondazione della rock band genovese, con super ospite il vincitore della categoria giovani del Festival di Sanremo 2013 Antonio Maggio e tanti altri artisti di fama nazionale.” Il tour presenterà i più grandi successi dell’ultimo CD “Zeneize”, i grandi classici del gruppo, nuove divertenti cover, gag, scherzi, videoclip e un’anteprima del film “12 12 12”, in uscita nelle sale italiane ad ottobre. Le canzoni nuove saranno ben sette: 3 inediti e 4 cover.