Martedì 4 giugno alle ore 16.00 sarà inaugurata la mostra di oggetti creati con materiali di recupero M’illumino e m’invento. La mostra sarà allestita presso il Palazzo Doria di Loano, sede del Comune di Loano (SV) e tratterà diverse tematiche legate al riciclo di materiali al fine di realizzare opere d’arte, complementi d’arredo, oggettistica, abiti, accessori e con materiali da riciclo e per la salvaguardia dell’ambiente.
L’idea della mostra nasce dalla volontà di far emergere idee alternative ed ecologiche.
Gli espositori, Carla Mattea, Virginia Cafiero e Franco Rossi, provengono da diversi settori, sono artisti e creativi che si sono cimentati negli anni in diversi campi legati all’arte del riciclo dei materiali.
L’esposizione sarà articolata tra l’atrio e la sala del mosaico di Palazzo Doria a Loano.
Durante l’inaugurazione gli autori saranno a disposizione del pubblico per spiegare le tecniche ed i materiali utilizzati per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte.
I materiali utilizzati per le creazioni esposte: pezzi di ricambio delle automobili e motorini, copertoni delle gomme, bustine di the, carta riciclata, sassi, bottoni, plastica di ogni provenienza, legni spiaggiati, tappi e oggetti di recupero.
La mostra seguirà i seguenti orari ad ingresso libero.
ORARIO MOSTRA:
dal Lunedì al Venerdì ore 9.00 - 14.30
Martedì e Giovedì ore 14. 30 - 18.30