/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2013, 10:55

“Il Letimbro” sbarca in Val Bormida

L'inserto staccabile di otto pagine a cura dell’associazione Grifl porta il mensile diocesano a 40 pagine, invariati i prezzi

La prima pagina de "Il Letimbro", numero di giugno

La prima pagina de "Il Letimbro", numero di giugno

Il Letimbro sbarca in Val Bormida. E’ un 2013 ricco di grandi novità per la più antica e longeva testata savonese: dopo il mensile “tutto a colori” che ha debuttato a gennaio, con il numero di giugno – in uscita oggi venerdì 31 maggio – si opera un’ulteriore e importante svolta che consente al giornale di ampliare in maniera molto significativa i propri lettori e di raggiungere un territorio finora inesplorato in 120 anni di storia. Non solo, Il Letimbro si arricchisce così di ulteriori otto pagine, arrivando quindi a quaranta complessive e tutto sempre per 1.80 € in edicola (18 euro all’anno per gli abbonati).

Grazie infatti alla collaborazione con l’associazione Grifl, che fino ai mesi scorsi ha pubblicato l’apprezzato mensile “Liguria, Val Bormida & dintorni”, è nato un nuovo inserto staccabile di otto pagine – tutte a colori – che a partire da questo mese tutti i lettori e gli abbonati troveranno all’interno de Il Letimbro. La collocazione, proprio a metà giornale, e la differente numerazione consentirà in pratica di “dividere” i due prodotti editoriali avendo così due giornali da sfogliare e da gustare. Come ne Il Letimbro infatti, anche sul nuovo inserto “Val Bormida & dintorni” non mancheranno notizie, curiosità, storie ovviamente in questo caso legate al territorio che comprende tutto l’entroterra savonese. Queste pagine naturalmente non parleranno di temi strettamente inerenti la chiesa valbormidese che, come è noto, è legata alle diocesi di Acqui e Mondovì, per non interferire in alcun modo con i periodici già presenti, peraltro rivolti a un diverso pubblico e a cadenza settimanale. In pratica infatti Il Letimbro “erediterà”, come accennato, i vecchi abbonati e lettori del periodico edito dal Grifl, che potranno fruire da questo mese di un nuovo e più ricco giornale, senza ulteriori costi aggiuntivi.

“Si tratta di un operazione sperimentale che è in programma fino a tutto il 2013 – spiegano i promotori dell’iniziativa – ma se i lettori risponderanno positivamente come ci auguriamo, l’auspicio è che questa sinergia possa consolidarsi nel tempo”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium