Questa mattina, presso la Sala Consiglio di Palazzo Nervi, è stato presentato il Portale degli strumenti urbanistici del Centro Servizi Territoriali.
“ E' uno strumento che avvicina, grazie all’utilizzo di un’unica piattaforma informatica, i livelli della Pubblica Amministrazione, le imprese, gli operatori del commercio, i professionisti, gli studiosi ed i cittadini al mondo della pianificazione urbanistica, ha dichiarato l'Assessore provinciale Roberto Schneck.
"Entro la fine dell'anno il portale sarà pubblicato in rete e, al termine del progetto, tutti i comuni aderenti all'iniziativa potranno gestire informaticamente sia il proprio strumento urbanistico vigente che l’elaborazione del nuovo PUC in tutte le sue fasi. Inoltre i professionisti avranno a disposizione mezzi ed informazioni propedeutiche per lavorare al meglio ed anche il singolo cittadino avrà la possibilità di consultare gli strumenti urbanistici vigenti e partecipare al processo di adozione e approvazione di un nuovo PUC.”