La scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Giorgio ha il suo comitato dei genitori.
Si tratta di un’associazione di fatto, costituita da tutti i genitori iscritti alla scuola, che volontariamente hanno deciso di unirsi in una struttura, al fine di poter sostenere in maniera attiva l’attività scolastica ed il pieno benessere di tutti i bambini che frequentano l’asilo.
Il comitato, con un proprio statuto che ne specifica regole e finalità, vuole poter rappresentare i genitori nei confronti della direzione dell’asilo, del comitato parrocchiale e del Comune di Albenga. Le attività principali svolte saranno rivolte a supportare le maestre nell’attività didattica, a reperire fondi da investire per promuovere progetti, comprare attrezzature e giochi e sostenere in generale l’asilo.
Fanno parte del comitato tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Giorgio, dal momento dell’iscrizione fino al termine dell’ultimo anno scolastico di frequenza, nonché i genitori degli ex allievi qualora fossero interessati.
Durante la riunione che si è svolta ieri sera sono stati istituiti quali organi del comitato, le cariche di presidente, segretario e tesoriere.