L’Amministrazione comunale di Varazze, con grande soddisfazione, comunica che oggi alle ore 16.30 presso la Regione Liguria è stato sottoscritto un nuovo Protocollo d’Intesa da parte della Regione Liguria, della Provincia di Savona, del Comune di Varazze e Azimut Benetti a seguito della conclusa trattativa avvenuta tra Azimut Benetti e i lavoratori dei Cantieri Baglietto.
In particolare tutti i dipendenti del cantiere verranno assunti dall’Azimut Benetti contestualmente al rilascio della concessione demaniale da parte del comune di Varazze.
Si ringraziano tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo importante risultato con particolare riferimento al Sig. Prefetto di Savona, alla Regione, alla Provincia, all’Unione Industriali di Savona e alle forze sindacali.
Oggi, grazie al lavoro svolto negli ultimi mesi, è possibile affermare in modo preventivo che il progetto di “ristrutturazione ex Cantieri Baglietto” è giudicato dalla Provincia di Savona compatibile con la normativa in vigore.
Siamo particolarmente lieti che anche e soprattutto i nostri sforzi siano serviti per porre termine alla condizione di sofferenza delle 27 famiglie dei lavoratori dei Cantieri; da oggi infatti vi sono le premesse per assicurare nel futuro lo svolgimento dell’attività cantieristica che ha contribuito nel passato a rendere nota la nostra città nel mondo.