Attualità - 17 maggio 2013, 13:01

Albenga: il movimento 5 stelle attacca di nuovo la Guarnieri sull' ufficio informazione di piazza del Popolo

M5S:"Dati e cifre forniti ufficiali, provenienti Agenzie Entrate, e non distorti"

Logo del movimento 5 stelle

"Apprendiamo dalla piccata risposta del Sindaco, che per Lei e la sua Giunta, il tema del caffè letterario-ufficio informazione accoglienza turistica è motivo di discreto imbarazzo". Così inizia la nota stampa del Movimento 5 stelle di Albenga che negli scorsi giorni aveva sollevato più di un dubbio sul bando per la gestione del caffè letterario in piazza del Popolo di Albenga e il conseguente spostamento-affiancamento dell' ufficio di informazione ed accoglienza turistica.

Il Meet up ingauno prosegue nella sua replica difendendo l' ufficialità dei dati diffusi, che sono stati forniti dall' osservatorio del mercato immobiliare dell' Agenzia delle Entrate, dato il sindaco Guarnieri li aveva duramente contestati: come si evince da queste parole“Verrebbe voglia di chiedere all'Ing. Delle Piane, capo dei grillini ingauni, dopo aver esaminato gli atti presso gli uffici, e interrogato dirigenti di settore, se è convinto di aver capito e messo a frutto le notizie che gli sono state date. Le dichiarazioni da lui rilasciate dimostrano che ha elaborato solo, distorcendone i contenuti, elementi che gli facevano comodo per fare una polemica che non comprendo dove voglia arrivare" .

Il movimento 5 stelle ingauno ribatte riportando cifre precise sui canoni per l'occupazione suolo pubblico: "Le cifre citate dalla Sindachessa, fanno riferimento all’importo dovuto per l’occupazione del suolo pubblico da parte dei soli dehor, mentre i 2.500€ di canone annuo indicati nel bando, fanno riferimento  a tutti i 55mq della struttura sommato allo spazio antistante. Sarebbe interessante sapere quale esercente di quella zona, per quelle superfici, paghi una cifra così ridicola.  È curioso constatare che per l'affitto di 3 fondi nel Centro Storico di Albenga (determina n.393 del 22 maggio 2013) ci sia una  perfetta coincidenza tra i valori definiti dall’OMI per quella zona e quelli effettivamente determinati dalla Giunta".

Il meet up ingauno chiude la nota stampa chiedendo di ricevere ulteriori chiarimenti " magari suffragati da atti ufficiali e numeri reali".

C.G.