/ Eventi

Eventi | 30 aprile 2013, 16:56

Spotorno, mercoledì 1 maggio inaugurazione della mostra "I volti del lavoro. La donna"

Andrea Minetti: "L' esposizione mette in luce le caratteristiche innate delle donne: la sensibilità, la pazienza e lo spirito di sacrificio"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Mercoledì 1 maggio alle ore 16.30 presso la sala comunale Palace, a Spotorno, si inaugurerà la mostra d’arte e filatelia intitolata “I volti del lavoro. La donna, regale e laboriosa”. La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’associazione Culturale “R. Aiolfi” di Savona   e l’Unione Filatelica Ligure e sarà aperta al pubblico dal 1 al 9 maggio 2013 presso la sala comunale Palace dalle ore 16.00 alle ore 18.00. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Andrea Minetti, consigliere delegato alla cultura, dichiara: "L’amministrazione Comunale di Spotorno ha accolto con entusiasmo e promosso questa nuova iniziativa dell’Associazione “R. Aiolfi”, con la quale l’assessorato alla cultura ha instaurato negli ultimi tre anni un proficuo rapporto di collaborazione. La donna ed il lavoro non è l’unione di due questioni distinte, ma un unico tema, attraversato da molteplici difficoltà: l’accesso, il conseguimento e mantenimento dei diritti sui luoghi di lavoro, l’equità di trattamento rispetto all’uomo, sono solo alcune delle problematiche che ancora oggi vengono ripresentate in maniera sistematica e violenta da chi non è in grado di riconoscere il ruolo paritario e fondamentale (e sotto molti aspetti prioritario e prevalente) della donna nel lavoro. A questa “violenza culturale” tuttora dominante nel mondo del lavoro, la sezione femminile dell’Associazione Aiolfi risponde come meglio non poteva, con una cultura diversa, quella vera, mettendo in luce le caratteristiche principali che sono innate in ogni donna e necessarie in ogni artista: la sensibilità, la pazienza e lo spirito di sacrificio”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium