Presentata questa mattina in conferenza stampa la mezza maratona della Baia del Sole: l'avvincente corsa in notturna dei comuni di Alassio e Laigueglia organizzata dalla Polisportiva Dilettantistica Baia del Sole.
“Un’ Edizione Zero del 2013 è servita per fare esperienza e valutare quanto necessario per ottenere quest’anno una grande manifestazione turistico/sportiva" – commenta Aldo De Michelis, presidente dell’associazione sportiva Baia del Sole, organizzatrice dell’evento. Prosegue De Michelis: "E' stato modificato in maniera radicale il percorso che è oggi lineare, veloce e semplice. Anche la nostra organizzazione ha tratto insegnamenti da quanto emerso nel 2012. I cartelli chilometrici contrassegneranno ogni Km di gara. Sul percorso saranno dislocati circa 100 volontari. Vogliamo ringraziare i comuni di Alassio e Laigueglia per l'indispensabile patrocinio oltre alla provincia di Savona e le associazioni di volontariato che ci daranno una mano decisiva".
Conclude Aldo De Michelis: "Ad oggi gli iscritti sono quasi 500 e contiamo di arrivare a numeri davvero importanti. Molti anche gli Atleti di nome. Francesca Marin, della nazionale italiana di ultramaratona, che viene per tentare il bis del successo dell'anno scorso. Altrettanto tenterà di fare Valerio Brignone. Ma quest'anno saranno molti i pretendenti alla firma sulla piastrella che ornerà l'ormai famoso “Muretto dei runners”. Tra le altre un'altra atleta nel giro della Nazionale azzurra: Giuliana Arrigoni".