Politica - 15 aprile 2013, 15:05

Piera Olivieri, candidato sindaco "Progetto Alassio": "No alla cementificazione selvaggia"

Democrazia partecipativa, rilancio del turismo a livello internazionale, coinvolgimento categorie economiche: questi e molti altri i progetti della lista

Piera Olivieri

Come avevamo annunciato ieri la lista "Progetto Alassio" ha scelto Piera Olivieri come candidato sindaco. La Olivieri ha lavorato per moltissimi anni presso l'ufficio del turismo della città del muretto ed è attualmente funzionario responsabile dell'ufficio manifestazioni del comune di Albenga.

Oggi l’abbiamo contattata per farci raccontare i principi che guidano ed ispirano la sua lista ed alcuni dei progetti per il futuro di Alassio: “Gli obiettivi che ci poniamo sono guidati innanzitutto dal principio della trasparenza: vogliamo coinvolgere il più possibile la popolazione nelle nostre scelte. Vogliamo potenziare maggiormente la pulizia della città, diciamo chiaramente no alla cementificazione selvaggia, vorremmo, a livello comprensoriale, puntare sul rilancio del turismo e della cultura e trovare un accordo per il depuratore. Vogliamo che Alassio torni ad essere importante e protagonista non solo più a livello nazionale, ma internazionale. Stiamo cercando di creare dei collegamenti con tutte le associazioni e le categorie economiche e sociali del territorio: lo consideriamo un valore aggiunto e un proposito che dovrebbe porsi qualsiasi amministrazione che vuole governare bene una città”.

Secondo indiscrezioni circolate in questi giorni, sembrerebbe che la lista “Progetto Alassio” stia cercando di allearsi con altre liste civiche. Abbiamo chiesto una conferma all’ Olivieri: “ E’ vero, stiamo tentando di unirci ad altre liste civiche già esistenti oppure che stanno nascendo, ma, in entrambi i casi, che condividano il nostro progetto di base. Siamo disponibili, per il futuro di Alassio, se necessario, a fare un passo indietro”.

Cinzia Gatti