Curiosità - 15 aprile 2013, 09:04

Eventi estivi, Quiliano a caccia di sponsor

Ecco la ricetta del sindaco Ferrando per sconfiggere crisi e patto di stabilità

Quiliano

"Il Comune di Quiliano rende noto l'interesse a individuare possibili sponsor allo scopo di reperire adeguate risorse da destinare al finanziamento di progetti, iniziative, eventi, mostre, manifestazioni varie, che saranno realizzate nel corso del 2013 dai vari Settori".

Recita così la nota diramata questa mattina dal Comune di Quiliano. In tempi di tagli, bilanci in crisi e fondi bloccati dal patto di stabilità, il segreto per combattere l'austherity è questo. All'alternativa, rinunciare ad organizzare manifestazioni ed eventi, gli uffici non vogliono nemmeno pensare: troppo importante l'aspetto turistico e culturale per farne a meno a cuor leggero.

Ecco allora che scatta l'appello ai privati. Da oggi è pubblicato all'albo pretorio e sul sito del Comune l'avviso pubblico per la ricerca di proposte di sponsorizzazione per iniziative, eventi, mostre e manifestazioni varie.

Probabile che molte altre amministrazioni imitino Quiliano nei prossimi giorni: d'altronde, quella della sponsorizzazione sta diventando sempre più spesso l'unica strada percorribile per allestire eventi altrimenti troppo esosi per le casse municipali.

a.c.