/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2013, 17:26

Tirreno Power: "Nessuna perizia choc in Procura a Savona"

L'azienda di Vado Ligure esprime indignazione sulla vicenda: "Notizia falsa"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

"In merito a odierne indiscrezioni comparse sulla stampa locale, l’Azienda manifesta la propria profonda indignazione e ritiene inammissibile  che venga danneggiata la reputazione della Società e dei suoi lavoratori con notizie non vere".

Un attacco durissimo quello dell'ufficio stampa di Tirreno Power. Bersaglio, un quotidiano che oggi ha pubblicato le indiscrezioni secondo cui una perizia, depositata presso la Procura della Repubblica, inchioderebbe l'azienda alle proprie responsabilità, dimostrando il suo legame con l'incidenza delle malattie cancerogene nell'area vadese.

Tirreno Power nega con forza che sia stata depositata alcuna perizia. "La continua pressione mediatica (peraltro, spesso in concomitanza con la promozione di convegni pubblici sul tema dell’inquinamento cagionato soltanto da Tirreno Power) e lo stillicidio di anticipazioni sull’operato dei consulenti della Procura ledono la credibilità e la reputazione di una Società che opera conformemente alle leggi vigenti, con correttezza e trasparenza  ed è impegnata in progetti industriali di grande rilevanza produttiva oltreché di salvaguardia ambientale".

"La diffusione di continue indiscrezioni, già verificata in occasione della presunta perizia sui licheni (anche in quel caso non depositata presso la Procura), crea un ingiustificato allarme sociale, soprattutto in un contesto in cui la Procura, invece, mantiene giustamente il più stretto segreto istruttorio - denunciano i vertici dell'azienda - occorrerebbe quindi riflettere sulle motivazioni e le cause di un continuo flusso di informazioni,  sulla tempistica di tali indiscrezioni  e su quale ne siano le fonti effettive".

Per Tirreno Power, concludono, "questo è un significativo danno d’immagine e di reputazione che troverà, nelle forme opportune, le necessarie tutele anche di tipo legale con le conseguenti azioni di carattere risarcitorio".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium