Attualità - 08 aprile 2013, 18:11

200.000 euro per start-up culturali e creative promosse da under 35

9 aprile presentazione del bando a Genova

Immagine di repertorio

Cultura, creatività, innovazione, startup promosse da giovani sono le parole chiave del pomeriggio che Fondazione Unipolis, Legacoop Liguria e Informagiovani  organizzano martedì 9 aprile alle ore 17 a Genova (Gradinata  dell’Informagiovani - Palazzo Ducale, P.zza Matteotti 24/R). Un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Città del Comune, a cui sono invitati studenti, laureati e tutti i cittadini interessati.  

Nel corso dell’incontro, verrà presentato il bando “Culturability, fare insieme in cooperativa”, promosso da Unipolis per sostenere la creazione di start up culturali e creative ad opera di under 35 in forma cooperativa: 200.000 euro e un percorso di accompagnamento e sostegno garantiti da una rete di partner qualificati (Unipol Banca, Unipol Assicurazioni, Legacoop, Generazioni, SeniorCoop e Coopfond). Gli aspiranti startupper, riuniti in team di almeno 3 componenti, hanno tempo fino al 30 aprile per presentare il loro progetto di impresa on-line su www.culturability.org. Sul sito ci si iscrive, si può rendere pubblico il proprio progetto, ottenendo visibilità e raccogliendo suggerimenti, raccontare la propria esperienza e, se lo si desidera, condividerla con altri, grazie anche al supporto tecnico fornito dalla Fondazione <ahref e dalla piattaforma Timu.

All’iniziativa del 9 aprile interverranno: Roberta Franceschinelli – Responsabile del bando per la Fondazione Unipolis, Gianluigi Granero – Presidente di Legacoop Liguria, Rosangela Conte – Legacoop Liguria, Daniela Poggi di Informagiovani e Gianna Serra – Ufficio Cultura e Città del Comune di Genova.  

Al termine dell’incontro, gli organizzatori del bando Culturability saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico. 

c.s.