Cresce l'attesa in vista del Trofeo Città di Loano, la classica internazionale riservata agli juniores che domenica 7 aprile festeggerà la propria 42^ edizione: una gara ricca di grandi protagonisti quella messa in cantiere dal Velo Club Loano - Cicli Anselmo in collaborazione con la ASD Monviso Venezia che ha già messo sull'attenti i tanti appassionati delle due ruote presenti sulla Riviera delle Palme.
Domenica, da iscrivere sull'albo d'oro della classica savonese, ci sarà il nome dell'erede di Umberto Orsini, trionfatore lo scorso anno a Loano, poi confermatosi uno dei talenti più in vista del ciclismo italiano capace di imporsi sulla scena internazionale come una delle più verdi promesse del nostro movimento ciclistico.
"A Loano è ormai tutto pronto per accogliere le oltre quaranta squadre che avremo al via domenica" ha spiegato Domenico Anselmo, presidente del Velo Club Loano - Cicli Anselmo "Questa settimana è arrivato anche il sole, speriamo che anche domenica il meteo ci sia favorevole e ci permetta di vivere un'altra bella giornata di sport".
Sport, sole, mare e tanta passione: questi gli ingredienti che rendono unico nel suo genere e ricco di fascino il Trofeo Città di Loano. Una corsa della quale si è innamorato Michelino Davico, presidente della ASD Monviso-Venezia "Il Trofeo Città di Loano rappresenta, nell'immaginario collettivo, una sorta di Milano-Sanremo riservata alle speranze del ciclismo del futuro. Per questo, abbiamo risposto con entusiasmo all'appello del Velo Club Loano e abbiamo avviato con soddisfazione questa collaborazione che, ne sono convinto, darà parecchi frutti e permetterà a questa corsa di acquisire ulteriore visibilità".
Anche quest'anno, ad aprire il programma del Trofeo Città di Loano, ci sarà la consueta serata di presentazione che radunerà autorità, staff organizzatore e grandi ospiti presso l'Hotel Excelsior di Loano: una vera e propria "anteprima" del Trofeo Città di Loano che farà da prologo alla corsa che domenica vedrà protagonisti i migliori juniores d'Europa.
Questo il programma del 42° Trofeo Città di Loano:
Sabato 6 Aprile 2013
ore 20.00 - "Anteprima Trofeo Città di Loano" - Hotel Excelsior, Loano (Sv)
Domenica 7 Aprile 2013
ore 8.30 - Apertura Segreteria - Municipio, Piazza Italia, 1, Loano (Sv)
ore 11.30 - Riunione Tecnica - Municipio, Piazza Italia, 1, Loano (Sv)
ore 12.30 - Apertura Foglio Firma - Piazza Italia, 1, Loano (Sv)
ore 13.20 - Partenza ufficiosa - Piazza Italia, 1, Loano (Sv)
ore 13.30 - Partenza - Via Aurelia, Loano (Sv)
ore 16.30 circa - Arrivo - Lungomare, Corso Roma, Loano (Sv)
ore 16.45 - Cerimonia di Premiazione - Corso Roma, Loano (Sv)