Eventi - 02 aprile 2013, 13:04

Andora, successo di pubblico per "Dreamers"

Centinaia di visitatori per il primo fine settimana di apertura della mostra d’arte di Tagliaferro

Alexander spiega un’opera al pubblico

Ha registrato uno straordinario successo di pubblico la mostra d’arte contemporanea "Dreamers" nel suo primo fine settimana di apertura. Inaugurata sabato 30 marzo, alla presenza degli artisti svizzeri AlexandFelix, l’esposizione che propone anche le sculture di Alessandro Lupi, le foto di Yang Youngliang oltre ad un tributo fotografico a Kazuo Ohno, co-ideatore della danza Butoh, è stata visitata fra sia domenica che lunedì da centinaia di persone. Un pubblico qualificato che hanno dimostrato vivo interesse per la mostra.

“Palazzo Tagliaferro si conferma un contenitore ideale per questo tipo di allestimenti e la continuità con cui gli eventi vengono proposti sta mettendo Andora e la sua galleria Civica al centro dell’interesse di turisti interessati alle mostre d’arte – dice il vice sindaco Alessandro Cibien -  Oggi questo antico palazzo ed i suoi giardini, partecipano insieme a tutti noi all’evoluzione artistica e culturale che sempre più velocemente scandisce il nostro tempo. Non dobbiamo quindi stupirci, ma anzi accogliere con attenzione ed entusiasmo artisti contemporanei che attraverso tecniche tradizionali consegnano  a noi messaggi innovativi”.

"Dreamers" rimarrà aperta al pubblico fino al 19 maggio, dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle 19. L’ingresso è libero.

Una delle sale dell’esposizione con le opere del duo Alexanderfelix

Scultura di Alessandro Lupi in esposizione nella sale di Tagliaferro

c.s.