/ Eventi

Eventi | 29 marzo 2013, 10:04

Ad Albenga va in scena questa sera "La dama nella Nicchia"

Lo spettacolo, ideato da Enrica Scotto e diretto da Silvana Ansaldo, riguarda una misteriosa donna del '700, raffigurata in un quadro del salone di Palazzo Scotto-Niccolari

"La dama nella nicchia"

"La dama nella nicchia"

Si terrà questa sera, alle 21,15 presso lo storico Palazzo Scotto-Niccolari di Albenga (in via Medaglie d'Oro) lo spettacolo teatrale "La Dama nella Nicchia (durante una festa in maschera)".

Nel cuore del centro storico di Albenga verrà messa in scena la storia, ideata da Enrica Scotto e sapientemente diretta di Silvana Ansaldo, di una misteriosa donna del '700 raffigurata in un quadro del salone di Palazzo Scotto-Niccolari. Il passato s'intreccerà col presente, cercando di mettere in luce le problematiche che allora ed oggi limitano la donna nella propria espressione e libertà.

Lo spettacolo sarà interpretato da: Carla Migliardi (la dama nella nicchia), Francesca Galizia (la ragazza romantica), Simonetta Pozzi (la donna di oggi), Carlo Bottello (Cristoforo), Roberto Lafornara, Shelley Latham, Tina Milazzo, Fausto Icardo, Mirko Vignola.

Con la partecipazione di Claudia Murachelli all'arpa celtica. La giovane artista sanremese è già nota al pubblico albenganese dopo la sua partecipazione alla Notte Verde 2011 durante la presentazione del libro "Il Mondo Verde Celtico", e si è esibita negli anni anche in altre località limitrofe come Arnasco e Loano. Si è, tra l'altro, guadagnata la copertina nell'ultimo numero della rivista Colletti Verdi da poco uscito.

Uno spettacolo dove arte, musica e cultura si fondono per dar voce agli artisti e luoghi del nostro territorio.

Ingresso libero.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium