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Attualità | 29 marzo 2013, 12:25

Numeri da record al Mitt di Mosca per la "Baia del Sole"

Alassio, Laigueglia e Ranzo conquistano il turismo russo con shopping, cucina e vini

Numeri da record al Mitt di Mosca per la "Baia del Sole"

I binomi costa-entroterra e turismo-enogastronomia conquistano  i visitatori del Moscow International Travel & Tourism Exhibition, la più importante fiera russa del turismo. il grande successo del MITT, come sottolineano Egidio Mantellassi e Franco Laureri, responsabili del progetto di comunicazione e marketing, è maturato grazie al grande lavoro di squadra partito lo scorso settembre con il team building in vigna di Ranzo e proseguito poi con i corsi di  lingua russa, di Welcome you are in Liguria, che  hanno  confermato, ancora una volta, che “l'unione fa la forza”.

Un concetto concretizzato dagli imprenditori di Alassio, Laigueglia e Ranzo in una  strategia che ha visto le eccellenze e i territori unirsi per promuovere all'estero il sistema turistico azzurro-verde della "Baia del Sole". Questa esperienza ha dimostrato che la differenza la fanno gli imprenditori con la “I” maiuscola, quelli capaci di fare qualità e di investire per il miglioramento continuo. Operatori in grado di orientarsi al marketing con l’analisi del mercato e lo studio di prodotti innovativi atti ad essere competitivi.

Resta inteso, come sottolineano Franco Laureri ed Egidio Mantellassi, che si può pensare a nuovi mercati senza una strategia e senza prodotti turistici idonei  a soddisfare i bisogni di quel target. Nel caso dei turismo russo, la differenza l' ha fatta l'Alassio style con lo shopping e la ristorazione di qualità abbinata ai vini delle cantine ranzesi che hanno valorizzato la cucina dello chef stellato Valentino Bontempi e i sapori delle salse al mortaio durante le degustazioni al Mitt.

I laboratori del gusto hanno registrato, nei quattro giorni, oltre 2500 visite ed oltre 1500 accrediti per la mailing-list Alassio. Un successo anche in termini di pubbliche relazioni con contatti importanti con dirigenti ENIT, tour operator, organizzatori di eventi e giornalisti russi fondamentali per esplorare altri mercati emergenti dell'ex Unione Sovietica. Egidio Mantellassi mette in evidenza il grande gioco di squadra che ha consentito, per la prima volta, grazie al ristorante Bontempi, di proseguire al di là del  workshop, l'azione di comunicazione e marketing del brand alassino con ben due settimane gastronomiche dedicate alla nostra cucina. Partnership che proseguirà con uno stage ad Alassio di due chef russi dello staff di Valentino Bontempi per approfondire i piatti della tradizione di Liguria. 

c.s.

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