/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2013, 11:44

I prossimi impegni di Emanuele Dabbono, giovane e poliedrico artista varazzino

Il suo secondo album è in registrazione ed a settembre uscirà per Feltrinelli il suo secondo libro

Emanuele Dabbono

Emanuele Dabbono

Scrittore, compositore, musicista e cantante: Emanuele Dabbono, un giovane e poliedrico artista varazzino, sempre disponibile e vicino al suo pubblico, che lo ricambia con simpatia ed affetto.

Il 7 aprile conclude al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano la stagione del laboratorio dei comici di Zelig e Colorado, nel quale è stato ospite musicale fisso fin da ottobre 2012.

Il 25 aprile, nel contesto dell’evento denominato “Città delle Donne-fashion weekend“, quattro giorni di molteplici iniziative organizzate dall’ASCOM Varazze in collaborazione con il Comune e il coinvolgimento di tutti gli esercenti commerciali, suonerà alle ore 18 in Piazza Bovani, in un concerto in quartetto acustico che ripercorrerà la sua carriera con ospiti: Marco Cravero, talentuosissimo varazzino (già chitarrista di Francesco De Gregori), il maestro di fama mondiale Carlo Aonzo al mandolino, Loris Lombardo alle percussioni, vincitore del “Perc Fest” e premiato come miglior percussionista europeo.

Nel frattempo, sempre affiancato dai Terrarossa, sta registrando il secondo album, che sarà pronto entro la fine del 2013 dal titolo “La velocità del buio“.

A fine maggio sarà ospite del “Sarzana Acoustic Guitar Meeting”, il più grande festival italiano di musica acustica dove, su una delle torri della città, suonerà il suo repertorio in inglese con pseudonimo di “Clark Kent Phone Booth” (che nel 2012 gli ha fatto conquistare il terzo posto in classifica su Itunes), con il batterista americano Santo Florelli, in preparazione di una tournèe nella costa Est degli Stati Uniti d’America.

Inoltre, intorno a settembre (attualmente è in fase di editing) uscirà per Feltrinelli il suo secondo libro “Musica per lottatori”, corredato da alcune splendide immagini del maestro fotografico dell’Osteria dell’Immagine, il varazzino Luigi Cerati.

Info: www.dabbono.com

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium