/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2013, 15:50

Le crociere si confermano tra le mete preferite per le vacanze di Pasqua

Lo scalo di Savona protagonista di Costa Favolosa, Costa Magica e della minicrociera "Verde Lime" in partenza il 28 marzo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, ha registrato per le partenze di Pasqua 2013, trend di prenotazioni superiori rispetto a Pasqua 2012, con un aumento del 15% circa degli Ospiti che hanno scelto le navi della compagnia italiana.  

Costa Crociere, unica compagnia battente bandiera italiana, propone per Pasqua 2013 ben 4 navi della flotta nel Mediterraneo. Costa Favolosa è partita il 25 marzo per una crociera di 1 settimana per “Le città del Sole” più belle del Mediterraneo occidentale: Savona, Barcellona, Palma de Maiorca, Malta, Catania, Napoli. Costa Magica è partita il 25 marzo per una crociera di 1 settimana tra città d’arte e mare cristallino del Mediterraneo orientale, con scali a Savona, Napoli, Atene-Pireo, Olimpia-Katakolon, Corfù, Dubrovnik, Venezia. Il 28 marzo, da Savona, Costa Mediterranea offrirà la minicrociera “Verde Lime” di 5 giorni, per visitare in pochi giorni destinazioni da non perdere come Barcellona, Palma, Ajaccio e Marsiglia. Costa Pacifica, che il 30 marzo partirà da Savona per l’itinerario “Profumo d’Agrumi” di 1 settimana, nelle destinazioni più caratteristiche del Mediterraneo occidentale: Marsiglia, Barcellona, Palma, Cagliari, Palermo, Civitavecchia/Roma.  

Per la prossima Pasqua, che cade in un periodo dell’anno solare ancora favorevole alla visita delle mete esotiche, Costa Crociere propone anche l’itinerario di 1 settimana alla scoperta delle “Perle del Caribe”, le più belle isole dei Caraibi, a bordo di Costa Luminosa, e l’itinerario da “Mille e una notte”, sempre di 1 settimana, negli Emirati Arabi e Oman con partenza da Dubai a bordo di Costa Atlantica e Costa Classica.   Le crociere di Pasqua  coincideranno con un importante appuntamento per la Compagnia: il 31 marzo 2013 sarà la data del 65° Anniversario di Costa Crociere. Anche a bordo delle 14 navi della flotta, l’anniversario sarà celebrato con iniziative dedicate agli Ospiti, per ricordare un importante traguardo dell’azienda, che in 65 anni ha condiviso momenti felici con milioni di Ospiti, e guarda al futuro forte dell’apprezzamento che i Clienti continuano a dimostrare.   In generale, tra gli itinerari primaverili 2013, molto apprezzate le crociere brevi di Costa Mediterranea, Costa Serena e Costa Deliziosa, un formato di minivacanza proposto con l’obiettivo di far scoprire il piacere delle crociere anche a chi ha pochi giorni a disposizione.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium