Attualità - 27 marzo 2013, 10:17

Successo per il seminario sulla previdenza complementare svoltosi presso la Camera di commercio di Savona

Il personale intervenuto, circa una quarantina di persone, ha dimostrato notevole interesse per il tema trattato

Lo scorso 19 marzo si e’ tenuto presso la sede delle Camera di Commercio di Savona un seminario sulla previdenza complementare in occasione del recente avvio del fondo di previdenza complementare Perseo, fondo negoziale rivolto ai dipendenti degli enti locali, della sanita’ e delle camere di commercio.

L’incontro, espressamente richiesto dalla Camera di Commercio stessa, e’ stato presentato da Roberta Ricchetti, dirigente della sede e condotto da Valerio Vaccaro, esperto in materia e responsabile del settore, per la parte tecnica e da Pietro Gatti responsabile U.R.P. e comunicazione per la parte relativa.  

Il personale intervenuto, circa 40 persone, ha dimostrato un notevole interesse, testimoniato anche dalle numerose domande rivolte ai relatori, per una materia di prioritario interesse, atteso il futuro calo dei trattamenti pensionistici di base.

Dall’incontro è emerso, ancora una volta, che la conoscenza da parte dei lavoratori  dei meccanismi e delle finalita’ della Previdenza complementare e’ ad oggi ancora insufficiente.  

A tale proposito la sede di Savona ha gia’ in programma nuovi incontri con altri Enti interessati che hanno gia’ avanzato richieste in tal senso.     

Il giorno 10 aprile alle ore 14,30 l’incontro sulla previdenza complementare e sistema welfare dell’INPS – Gestione pubblici dipendenti  sarà tenuto presso L’ASL 2  - Savonese – Sede di Pietra L. ove si prevede che interverrà un notevole numero di dipendenti. 

Per eventuali approfondimenti, Valerio Vaccaro (019 84 29 42 09) valerio.vaccaro@inps.it; 347 84 20 499 è disponibile per una chiacchierata e per approfondire l’argomento.

c.s.