Attualità - 27 marzo 2013, 09:39

Abbandoni ripetuti di animali a Vado Ligure: insorge l'Enpa

I volontari della Protezione animale hanno soccorso ieri l'ennesimo gatto, abbandonato in una via della frazione Sant’Ermete

Il gatto ritrovato a Sant'Ermete

"A Vado Ligure c’è qualcuno che cerca di sbarazzarsi illecitamente dei suoi gatti", - è questo il pensiero dei volontari della Protezione animali savonese.

E’ infatti la terza volta in sei mesi che l'Enpa di trova a dover soccorrere un gatto,  abbandonato in una via della frazione Sant’Ermete. Questa volta è toccato ad una giovane femmina, anch’essa di razza rag doll, lasciata davanti ad una casa nella “consueta” scatola di cartone.

"La bestiola sta bene ed è ora in cura presso la sede ENPA di Savona, dove verrà adottata da una famiglia già resasi disponibile, - hanno fatto sapere dalla Protezione animali. - L’ENPA ne ha diffuso la foto sperando che venga riconosciuta da qualche vicino di casa dell’abbandonatore, che possa quindi essere individuato e denunciato dalle guardie zoofile volontarie dell’associazione; rischia l’arresto fino ad 1 anno o l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro".

c.s.