Ancora una volta, in tempo di crisi, sono i genitori a salvare la scuola. Dopo le elementari "Mameli" di Savona, ritinteggiate lo scorso weekend dai papà degli alunni, questa volta tocca alla "Paccini" di Albenga far parlare di sé.
Mancano i soldi? I genitori non si perdono d'animo e fondano un Comitato, con l'obiettivo proprio di creare iniziative e raccogliere fondi da destinare alla Scuola Elementare Paccini, al fine di acquistare materiale didattico, di prima necessità, o finanziare attività dei bambini che non sono più garantite dalle istituzioni.
Ed è così che sabato 23 marzo, alle ore 17, presso i locali della Paccini (Lungocenta Dante Alighieri 1, Albenga) si terrà la prima "PACCINOMBOLA", una tombola "solidale", per grandi e piccini. Essendo ovviamente il Comitato senza fini di lucro, i fondi ricavati dall'iniziativa saranno esclusivamente destinati all'acquisto di materiale scolastico.
"Chiediamo a tutti di passare parola e partecipare numerosi, il fine è benefico e il divertimento è assicurato", auspica il Comitato.