Un bel gatto grigio, maschio di circa 9 mesi, sterilizzato, è stato soccorso dai volontari della Protezione Animali savonese e ricoverato presso la sede savonese di via Cavour 48. Forse è stato smarrito ma non si può escludere l’ipotesi dell’abbandono; malgrado la brutta avventura e grazie all’affetto, ricambiato, dei volontari, si è subito rasserenato diventando un gran giocherellone.
L’eventuale proprietario che lo ha perso, o chi vorrà adottarlo, lo potranno vedere da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.
"Sono già cinquanta i gatti feriti, malati, abbandonati o in difficoltà raccolti quest’anno dall’ENPA in provincia di Savona, - fanno sapere i volontari della Protezione animali, - accudendoli presso la sede di Savona, il gattile di Albissola e, nei piccoli comuni della riviera, direttamente presso le case delle volontarie locali. Tale compito spetta ai Comuni fin dal 2000 ma molti, soprattutto nell’albenganese e nell’entroterra (Millesimo è uno dei pochi comuni virtuosi), non hanno mai fatto fronte a questo obbligo giuridico, negando ogni aiuto all’ENPA che, per amore degli animali, è costretto a farsene carico in proprio".