Grande affluenza di pubblico al Salone dell’Agroalimentare di quest’anno: nelle giornate di venerdì e di sabato si è registrato un aumento sia del numero di visitatori che di vendite. Domenica, a causa del maltempo e delle difficoltà di viabilità dovute al cambio di percorso ed orario della Milano-Sanremo, c’è comunque stato un buon flusso di visitatori.
Gerolamo Calleri, presidente della Coldiretti di Savona dichiara :” Il giorno dell’apertura, venerdì, le aziende hanno avuto una buona risposta di pubblico e dunque le aspettative per il week-end erano molto alte, sia per l’afflusso che per la vendita. Purtroppo sia per la crisi, che per le difficoltà di viabilità legate al maltempo e alla Milano-Sanremo domenica è mancata tanta gente dal Piemonte, dalla Lombardia e dalla provincia di Savona. Le aziende aspettavano con ansia la domenica, che si è rivelata essere un po’ sottotono rispetto alle edizioni passate sia per le vendite che per la presenza di pubblico. Bisogna tuttavia notare che la risposta della gente nei confronti dei prodotti agricoli e caseari, sia delle aziende Coldiretti che non, è estremamente positiva: il pubblico ama il prodotto locale, senza pesticidi. In tempo di crisi si compra meno, ma la qualità viene maggiormente apprezzata.”
Ed in questo il Salone dell’Agroalimentare si conferma come una delle vetrine più importanti ed eccellenti del contesto nazionale.