Il Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con il Comune di Varazze e il Centro di Formazione Turistico-Alberghiera “E. Miretti” organizzano un appuntamento aperto a tutti, per imparare a riscoprire i prodotti della tradizione e cucinare risparmiando energia.
Venerdì 15 febbraio, dalle ore 16 alle 18, “Più VERDI IN CUCINA”, lezione pratica con lo chef Salvatore Perrone e gli allievi del CFTA “E. Miretti” Boncristiano Luca, Mulkurti Sara, Aru Daniele e Macrì Rocco. Presso Istituto Miretti, Via Bonfante, Varazze.
L'incontro è dedicato alla preparazione a mortaio di salse liguri quali pesto, salsa di noci, machetto… ed alla pasta fresca fatta a mano utilizzando quindi prodotti a km 0, freschi, e senza l'utilizzo di elettrodomestici “energivori”, nel pieno rispetto dello spirito previsto dalla Festa del Risparmio Energetico che ricorre proprio in tale giornata.
La lezione sarà introdotta dagli allievi del CFTA Miretti con un approfondimento sul tema della piramide alimentare ambientale al fine di sensibilizzare i presenti su scelte alimentari sostenibili.
Al termine è prevista la degustazione di quanto preparato.
Il corso è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare è indispensabile prenotare, telefonando al numero 327 8818713 o inviando una mail a info@cearivierabeigua.it