"Vorremmo conoscere dal Comitato Ponente Varazzino da quale fonte ha avuto l’informazione secondo la quale nell’area ex Cartiera sia prevista una “lottizzazione residenziale”.
E’ questa una falsa informazione che aggiunge allarme sociale in un momento in cui dobbiamo essere seri e cauti, perché la crisi colpisce prevalentemente il lavoro.
- Il Comitato Ponente Varazzino, rispetto alla conoscenza delle intenzioni dell’Amministrazione comunale, mi sorprende negativamente, perché è sempre attento a tutto ciò che avviene nella nostra Città;
- L’Amministrazione comunale più di una volta in sede della massima assise cittadina che è il Consiglio Comunale ha riferito chiaramente ed in modo non equivoco che le aree ex Cartiera rimarranno, come destinazione urbanistica, PRODUTTIVE.
Inoltre con la revisione del Piano Urbanistico Comunale (PUC) si individueranno nuove zone da destinare ad attività produttive.
In conclusione, non è in previsione alcun cambiamento di destinazione d’uso delle aree ex Cartiera, che sono e rimarranno a disposizione per tutti coloro che vogliono svolgere attività che consentano nuovi posti di lavoro".