La grande tradizione del Carnevale savonese sbarca al Parco Turistico Commerciale Molo 8.44.
Domenica 10 febbraio, infatti, si terrà una ricca giornata di festa con Re Chinotto e tutta la sua corte. Il gruppo storico Città di Savona, titolare della maschera Re Chinotto, è rappresentante della tipicità savonese, in quanto Savona - «Città del Chinotto » - partecipa ai più importanti Carnevali d’Italia e, anche in periodi dell’anno diversi dal Carnevale, presenzia alle rassegne di promozione Turistica, nel 2012 Torino - Verona - Parigi - Milano - più altre manifestazioni liguri.
Ma la festa al Molo 8.44 non si ferma qui.
Si comincia sabato 9 dalle 15 con i laboratori dei travestimenti a cura della Cooperativa Progetto Città. I bambini potranno recarsi presso la sala didattica posta davanti al Superstore Coop: lì troveranno abili animatrici che li aiuteranno a comporre i loro travestimenti in preparazione della sfilata del giorno successivo, la domenica, appunto, quando oltre a Re Chinotto e tutta la sua corte, si potrà giocare anche alla pentolaccia di carnevale, con ben sei grandi pentole pronte a rompersi sotto i colpi dei più piccoli.
Marzia Pistacchio, sapiente make up artist, per il Carnevale sarà in versione face painting per tutti i bimbi che vorranno farsi decorare il viso, e la distribuzione gratuita delle bugie – dolce della più antica tradizione dell’italico Carnevale, saranno il necessario corollario a una grande festa alla quale tutti, grandi e piccini, sono invitati.