/ Attualità

Attualità | 28 gennaio 2013, 14:32

Il Vescovo Lupi in visita a Quiliano e Valleggia

Il Vescovo Lupi in visita a Quiliano e Valleggia

Da oggi, 28 gennaio, al 3 febbraio il vescovo Lupi sarà impegnato nella parrocchia di san Lorenzo a Quiliano, retta dal vicario generale don Antonio Ferri, terza tappa dell’itinerario di monsignor Lupi nella Vicaria di Vado.

Stasera, lunedì 28 gennaio alle 21 incontro con la Società di Mutuo Soccorso, mentre domani, martedì 29, il vescovo visiterà in mattinata gli ammalati della parrocchia (dalle 10 alle 12), alle 16 il Terz’ordine francescano, quindi la Messa alle 18, l’incontro coi catechisti alle 19 e infine, dopo la cena, la presenza al Consiglio parrocchiale per gli affari economici, alle 21.

Molto intensa anche la giornata di mercoledì 30 aperta sempre dalle visite agli ammalati in mattinata (10-12), quindi nel pomeriggio incontri con l’Auser (alle 15), la Croce Rossa (16), la Protezione Civile (17) e la Società Cattolica (18), infine alle 21 appuntamento con le Amministrazioni comunali di Quiliano e Vado Ligure.

Venerdì 1° febbraio, dalle 16 alle 17,30 colloqui personali seguiti da un momento di preghiera alle 18 e alle 21 dall’Assemblea parrocchiale. Sabato 2, alle 15,30, incontro con gruppi parrocchiali e alle 16 con gli animatori. La messa prefestiva delle 18 presso l’Asilo non sarà celebrata.

Infine, domenica 3 febbraio ore 9,30 incontro con i ragazzi del catechismo, poi la Messa conclusiva della visita pastorale celebrata dal vescovo Lupi e quindi, alle 12.30, il pranzo comunitario.

La visita pastorale proseguirà poi nella vicaria di Vado Ligure: dopo le tappe a Zinola, Vado e Quiliano, nella settimana dal 4 al 10 febbraio monsignor Vittorio Lupi sarà a Valleggia nella parrocchia del Santissimo Salvatore guidata da don Giuseppe Pometto.

Si comincia subito con un appuntamento piuttosto impegnativo per fare un primo check up sullo stato di salute della comunità valleggina, una delle più ricche di gruppi e attività nella diocesi. Poi seguiranno altri incontri con i malati, i bambini della scuola materna, i ragazzi del catechismo, i vari gruppi di giovani e animatori, gli ospiti della casa di riposo, la Società cattolica “San Giuseppe”, il coro Polifonico di Valleggia e la confraternita di San Sebastiano.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium