Atterraggio di emergenza a Genova questa mattina alle 11.15 di un aereo Ryanair che stava effettuando il viaggio Valencia-Bergamo. L'aereo, su cui viaggiavano 93 passeggeri, è atterrato all'aeroporto Cristoforo Colombo senza problemi. Ad attenderlo c'erano, con il personale dell'aeroporto, vigili del fuoco e 118.
Attimi di paura a bordo dell'aereo. Due passeggeri sono stati accompagnati al pronto soccorso per accertamenti. Secondo quanto si apprende dall'aeroporto, a causare l'atterraggio di emergenza è stato un problema di pressurizzazione. I passeggeri hanno proseguito il viaggio per Bergamo a bordo di pullman.
In merito all'episodio, Ryanair in una nota spiega che è avvenuto "dopo che una spia indicatrice ha segnalato un possibile problema di depressurizzazione in cabina. In linea con le procedure operative standard, il comandante ha dispiegato le maschere per l'ossigeno ed ha avviato una discesa di emergenza controllata ad una altitudine non pressurizzata, prima di atterrare normalmente a Genova alle 9.50 circa".
I passeggeri, spiega la compagnia, sono stati trasportati in autobus verso Milano al fine di minimizzare il ritardo, mentre gli ingegneri di Ryanair hanno ispezionato l'aeromobile. "Ryanair - scrive la società - si scusa sinceramente con tutti i passeggeri per ogni inconveniente causato".