Attualità - 16 gennaio 2013, 10:55

Unitre di Varazze: corso di Mountain Bike, per appassionati, principianti ed esperti

L’Unitre di Varazze invita quanti interessati a partecipare al corso e alle escursioni in Mountain Bike, organizzato con la collaborazione del docente Renato Palermo, Guida dell’Accademia Nazionale di MTB.

Il corso, per appassionati, principianti ed esperti, inizierà alle ore 9.30 di sabato 19 Gennaio con una lezione di preparazione alle escursioni, aperta a tutti gli interessati, che si terrà presso la sede Unitre, per la presentazione del corso e dare risposta ai quesiti: cosa è una escursione? Perché farla in MTB? E con quale MTB? La preparazione atletica?

Le escursioni sono rivolte a persone di maggiore età. La partecipazione di minori è condizionata a quella di un adulto. I partecipanti devono possedere requisiti fisici di idoneità alla pratica sportiva non agonistica della mountain bike.

Il corso proseguirà con tre facili escursioni che si svolgeranno a cadenza mensile nelle giornate di Domenica, con inizio alle ore 9.00 nelle date sotto indicate:

  • 17 Febbraio, prima escursione, con partenza da Varazze: raduno presso il parcheggio all’inizio di Corso Europa. La riviera del Beigua, gli scogli bianchi e gli scogli neri.
  • 17 Marzo, escursione a Stella San Martino: “Vi faccio veder le Stelle”.
  • 14 Aprile, escursione a Pontinvrea, Giovo Ligure: “I Forti del Giovo”.

Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Unitre Varazze, Via Don Bosco 36 – tel. 019.934243; Laura De Bellis e Renato Palermo, Guida dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Ponentevarazzino.com