Eventi - 11 gennaio 2013, 10:03

I chitarristi Francesca Ghilione e Roberto Rozado a “Cielo, che gol! Night”

Non capita tutti i giorni di ricevere una telefonata in cui vieni invitato personalmente, dal conduttore di un noto programma televisivo, a partecipare in qualità di ospite speciale ad una trasmissione che andrà in onda in diretta nazionale e in prima serata.

Eppure, in un martedì pomeriggio qualunque, la telefonata è arrivata.

Questo è quello che è successo alla chitarrista savonese Francesca Ghilione e a suo marito, il chitarrista brasiliano Roberto Rozado. 

E proprio il giornalista Alessandro Bonan, conduttore della trasmissione ed evidentemente ottimo cultore della musica, navigando in rete ha “scovato” i video live del Duo ed ha immediatamente ricercato informazioni per contattare gli artisti. “Non è stato facile! Ho sbagliato numero per tre giorni. E una persona mi ha anche mandato al Diavolo! - dice Bonan al telefono con Francesca - “Ma alla fine siamo riusciti a trovarvi! Volevo complimentarmi con voi perchè siete davvero fantastici e meritate che un pubblico più ampio vi conosca! Vi aspettiamo domenica agli Studi di Sky Sport a Milano”.

Francesca e Roberto Domenica 13 Gennaio alle 21.30 su Cielo (DTT 26, canale SKY 126, TivùSat canale 19) suoneranno dal vivo e duetteranno con il cantautore Mauro Ermanno Giovanardi, voce apprezzata da un nutrito numero di fans e, dopo le recenti apparizioni al festival di Sanremo, anche dal grande pubblico.  Il tutto in diretta nazionale nella puntata d’esordio di “Cielo, che gol! Night”, novità del palinsesto Cielo derivante dalla riprogrammazione della trasmissione pomeridiana “Cielo che gol!” già condotta da Alessandro Bonan in compagnia di Simona Ventura.

Sicuramente una bella soddisfazione e un motivo d’orgoglio per i savonesi, che vantano un’intensa carriera artistica nazionale ed internazionale, hanno prodotto due Album discografici e dall’inizio del 2012 sono i Direttori Artistici e i Docenti dell’Accademia della Chitarra di Savona. L’Accademia, con sede a Savona in Via Barrili, 3, in un anno di attività è diventata punto di riferimento per allievi e amanti dello strumento a sei corde, provenienti da tutta la Liguria e anche dal Piemonte. 

Com.