Si è svolta una affollata riunione all’Alpicella – frazione di Varazze – allo scopo di richiedere alla Direzione delle Poste di Savona la riapertura dello sportello postale almeno per una volta alla settimana.
Gli abitanti della frazione sono in gran numero anziani e molti, seppure in grado di deambulare, si trovano nella condizione di non potersi recare altrove per la riscossione della pensione ed usufruire in senso lato dei servizi postali.
Molti sono soli ed alcuni anche non in perfette condizioni fisiche.
Per quanto appena affermato, viene formulata la richiesta del ripristino del servizio postale; molto significativa la posizione del parroco dell’Alpicella Don Paolo, che verifica ogni giorno la situazione che si è fatta critica.
Dopo la riduzione di un giorno del servizio postale a Casanova si richiede, per i motivi appena rappresentati, la riapertura del servizio all’Alpicella.
Al riguardo nei prossimi giorni, con una folta delegazione dei frazionisti dell’Alpicella condotti dal parroco ed alla presenza del Sindaco, si richiederà al Direttore Provinciale delle Poste di risolvere il caso.
Si comprende la necessità di una riorganizzazione che oggi esiste in tutti i settori, è anche però importante dimostrare sensibilità nei confronti di coloro che sono meno fortunati e che vivono l’ultima fase della vita con grande fatica e dignità.